lunedì, Ottobre 26, 2020

In Evidenza

Istat, cresce il numero delle aziende che vendono online

Il commercio su internet vale 44 miliardi di euro

Whatsapp, le funzioni che, forse, non conosci

Strategie e segreti sull’utilizzo dell’applicazione di messaggistica più famosa al mondo

Cosa prevede il nuovo DPCM firmato dal premier Conte

Nuovi divieti in vigore dalla mezzanotte di domenica 25 ottobre

Calendario Economico della Settimana: 26 Ottobre-1 Novembre

Tutti i principali appuntamenti economici italiani e internazionali

E’ online la piattaforma del MiSE sulla Strategia Digitale

Nasce un luogo di incontro per progetti su banda ultralarga, tecnologie emergenti e innovazione

E’ online da oggi, sul sito del Ministero dello Sviluppo economico, la piattaforma “Strategia Digitale – Laboratorio per il futuro” che servirà a far incontrare progetti e contenuti su banda ultralarga, tecnologie emergenti, innovazione e trasformazione digitale. La piattaforma creerà anche una sinergia tra i progetti “Ultranet” di Unioncamere e “Crescita Digitale in Comune” di ALI, Autonomie Locali Italiane – con il coordinamento strategico di Infratel, entrambi incentrati sulle opportunità che offre la banda ultralarga. Inoltre, grazie a una serie di roadshow mirati e maratone digitali, si punta inoltre a accelerare i lavori sulla rete in fibra.

Il MiSE – in collaborazione con il Ministero della Funzione Pubblica – lancia un invito rivolto agli esperti del settore che vorranno partecipare alla stesura di un Libro bianco sul ruolo della comunicazione nei processi di trasformazione digitale. Il Libro Bianco servirà a approfondire il valore strategico della comunicazione per sostenere la crescita dell’innovazione digitale, sia a livello pubblico che privato. L’iniziativa rientra nel progetto di ricerca “Qualità della comunicazione pubblica social” – che il MiSE sta portando avanti con il Dipartimento di Scienze Politiche e sociali dell’Università di Cagliari e il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università La Sapienza di Roma – per identificare le variabili e i fattori che accrescono la qualità della comunicazione pubblica sui social media.

“Questi progetti a trazione digitale rappresentano importanti iniziative sinergiche per il raggiungimento degli obiettivi di innovazione e trasformazione digitale del Paese”, sottolinea il Sottosegretario con delega alle politiche digitali Mirella Liuzzi. “L’obiettivo è quello di fornire un quadro unitario delle iniziative di politica digitale in favore di imprese e cittadini in modo da garantire adeguata diffusione e visibilità ai progetti e valorizzare allo stesso tempo gli sforzi messi in campo dal Ministero”.

Ultimi Articoli

Istat, cresce il numero delle aziende che vendono online

Il commercio su internet vale 44 miliardi di euro

Whatsapp, le funzioni che, forse, non conosci

Strategie e segreti sull’utilizzo dell’applicazione di messaggistica più famosa al mondo

Cosa prevede il nuovo DPCM firmato dal premier Conte

Nuovi divieti in vigore dalla mezzanotte di domenica 25 ottobre

Calendario Economico della Settimana: 26 Ottobre-1 Novembre

Tutti i principali appuntamenti economici italiani e internazionali

Nella Moda italiana lavorano 472mila addetti, prima in UE

Confartigianato: Gli investimenti raggiungono gli 1,1 miliardi l'anno, traineranno la ripresa