Arredare la propria casa è delle sfide più emozionanti e allo stesso tempo difficili con le quali prima o poi tutti dobbiamo fare i conti.

Tappeti persiani, soprammobili moderni, oggetti d’antiquariato e tantissime altre categorie di mobili e complementi d’arredo trovano spazio all’interno dei negozi della penisola, trasformando la ricerca di oggetti adatti ai nostri gusti in una caccia al tesoro infinita.

Per questo motivo e anche per cercare nuove ispirazioni o seguire le mode del momento, sono sempre di più gli italiani che si affidano alle riviste di arredamento, testate editoriali sulle quali si possono trovare centinaia di interessanti idee a cura di esperti del settore su come migliorare il look della propria abitazione qualunque sia il budget a disposizione.

In questo post ne abbiamo raccolte alcune delle migliori in circolazione.

Living

Non si può non citare Living, rivista creata dal Corriere della Sera e dedicata alla decorazione della casa. Questo magazine viene pubblicato mensilmente e può essere consultato anche in versione digitale. L’edizione è suddivisa in categorie e zone della casa per facilitarne la consultazione. Al suo interno potrete trovare consigli sulle ultime tendenze dal mondo del design, ma anche come scegliere i vostri prossimi tappeti persiani o come utilizzare al meglio lo spazio a vostra disposizione.

Cose di casa

Mensile nato oltre vent’anni fa, Cose di casa rimane ancora oggi una delle riviste più conosciute nel mondo dell’interior design. Negli ultimi anni questo magazine ha puntato molto sull’arredamento di spazi ridotti, appartamenti e piccole stanze, purtroppo sempre più comuni nelle città di oggi.

Gli articoli consigliano come utilizzare oggetti comuni e trasformarli in elementi di design per creano giochi di luce e contrasti di colori interessanti, partendo dai tappeti persiani fino ad arrivare alle coperte e ai cuscini.

Casa facile

Anche Mondadori ha una presenza nel campo delle riviste di arredamento con il mensile Casa facile. La casa editrice propone anche un’edizione virtuale che viene aggiornata molto più frequentemente e offre categorie e articoli aggiuntivi. Casa facile offre anche numerosi consigli per il fai da te, la cura del giardino e la scelta degli elettrodomestici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *